Premio Peppe Caso alla carriera per i Giornalisti Paganesi Dott. Rino Cesarano , al Dott. Umberto Belpedio e a Nino Ruggiero

 
 

Premio Peppe Caso

Premio Peppe Caso alla Memoria per Giornalismo e Sport Paganese ,al Dott. Nunzio Sabatino e al Dott. Nini Cesarano e all'impegno nel mondo dello sport e vicino ai giovani a Raffele Iacuzio Presidente della Paganese Calcio

 

Premio Peppe Caso a Giovani Paganesi emergenti nel mondo dello Sport, al Dott. Giovanni Pentangelo

 

Siamo giunti alla terza edizione del premio Peppe Caso Città di Pagani .
Quest'anno si è pensato di dividere il premio in tre parti, una dedicata ai giovani Paganese che si sono distinti in campo nazionale e l'altra dedicata alla memoria , in quanto ricordare conterranei che hanno dato lustro alla nostra città deve essere di stimolo alle generazioni future per crescere secondo valori etici e morali.
Il premio dedicato ai giovani Paganesi quest'anno è stato assegnato al Dott.Giovanni Pentangelo, che è entrato a far par parte Arbitro della C.A.N. di serie A e B di calcio e all'atleta Vincenzo La Femina, che si è qualificato agli assoluti di Boxe, che si terranno a Roseto degli abruzzi dal 3 all'8 dicembre 2015.
Per quanto riguarda la memoria il premio sarà attribuito a due giornalisti Paganesi il Dott. Nunzio Sabatino e il Dott. Nino Cesarano , e per finire a Raffaele Iacuzio Presidente della Paganese Calcio e Uomo impegnato per anni alla crescita di giovani ragazzi Paganesi e non.
Ed infine un premio alla carriera giornalistica al Dott. Rino Cesarano Paganese per anni professionista di spicco del Corriere dello Sport e a Nino Ruggiero e Umberto Belpedio giornalista professionista Paganese corrispondente e poi redattore del quotidiano Roma presso la sede centrale. Successivamente è stato caposervizio de Il Giornale di Napoli nonché responsabile della sede di Salerno dello stesso giornale. E' il decano dei giornalisti paganesi e pur vivendo a Napoli mantiene costantemente i contatti con la sua terra di origine.
Ospiti della serata Due giovani cantanti Paganesi Giulia Spanó e Luigi Maria Giorgio, che  ci allieteranno con la loro meravigliosa voce.

 
 

 

Ci siamo

Finalmente ci siamo, è online il bando del 1 Concorso Musicale " Peppe Caso " - Città di Pagani , voluto fortemente dalla nostra Associazione per avvicinare i giovani al mondo della musica.

Al concorso sono invitate tutte le Scuole Secondarie di I Grado della Regione Campania , le scuole di Musica e di Canto .

Il Concorso si terrà a Pagani , nella splendida cornice dell'Auditorium S.Alfonso Maria de Liguori , sito in Piazza S.Alfonso adiacente alla Basilica e il Museo Alfonsiano , uno dei più importanti della nostra penisola,  dedicati alla musica 

 

Terminata la seconda edizione del Premio Peppe Caso

Ieri all'auditorium s.Alfonso Maria dei Liguori , si è celebrata la seconda edizione del Premio Peppe Caso , innanzitutto ringrazio la mia famiglia per il sostegno e supporto, la mia Ensemble Mnemosyne Live concert Rosa Pagano , Giorgia Nardiello , Chiara DonnarummaMaria Anna Siani , Roberta Siani , Alessia Moretti  e Annalisa D'Agosto che hanno eseguito ed interpretato meravigliosamente tutte le canzoni classiche Napoletane. Il presentatore della serata l'Avvocato Federico Bergaminelli, che ha condotto e interpretato con maestria tutte le poesie di mio padre, l'amministrazione comunale nella persona del

Sindaco Salvatore Bottone e degli amici che hanno contribuito con le loro possibilità a poter realizzare alcune cose dell'evento e l'associazione ex consiglieri comunali.
Ringraziamenti vanno ai due premiati , la Dott.ssa Lucia Cannella e il Dott.Marco Savarese , ma soprattutto coloro i quali ci hanno supportato economicamente gli imprenditori di Pagani e Napoli, Medis Ascensori di Ciro Scognamiglio, Ristopub PlanetCafè , Ottica Amendola di Luigi Amendola , Bar Cardillo di Alessandro e Francesco Cardillo, Montoro fotografi di Luigi Montoro , Modestina Fiori.
Ringraziando tutti coloro che che con la loro presenza hanno ricordato l'amico di tutti Peppe Caso.
Ringrazio i tecnici audio e luci nella persona di Alfonso Pandolfi e Peppe Cirillo .
Ringrazio gli amici di Telenuova Pagani e i giornalisti Tiziana Zurro , Mena Bove per i servizi espletati sulle loro testate giornalistiche.
Un ringraziamento particolare va ad un giovane artista Paganese che ha realizzato la meravigliosa grafica Lorenzo Marrazzo.

Grazie di cuore a tutti e Vi aspetto ai prossimi eventi programmati

Giovanni Caso

 

PAGANI HA RICORDATO PEPPE CASO L'AMICO DI TUTTI

 

Peppe Caso l’amico di tutti, è stato ricordato ieri sera a Pagani, nel corso du una manifestazione promossa da suo figlio Giovanni e dall’associazione “Vierse e Musica”.

Gremito il teatro dell’Auditorium Sant’Alfonso. In sala i tanti amici dell’indimenticato professore Caso, attuali ed ex amministratori, giovani e meno giovani che lo hanno conosciuto e stimato.

Nel corso della serata sono stati premiati due giovani che hanno dato lustro a Pagani.

Ad allietare la serata l’Ensemble Mnemosyne con musica classica napoletana.

4 Gennaio 2015

Il Premio Peppe Caso, è stato conferito a Lucia Cannella, che si è già aggiudicata il premio “Vincenzo Caravella” per l’oncologia e a Marco Savarese, medico genetista che è stato in gara alla dodicesima edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione, a Sassari.

 

Tiziana Zurro Agro24

 
 

 

Repertorio Classico Napoletano

Le nostre collaborazioni

Fornitore Ufficiale

Official Service

Siti Web Amici

      Accademia Musicale               S.Alfonso Pagani

Il nostro indirizzo


Via A.Malet 30
84016 Pagani

Tel.+393807430199

mailto: concorsomusicalevierse@gmail.com

Il nostro nuovo sito web

Vi invitiamo a visitare il nostro sito.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Giovanni Caso Via Alberto Malet 30 84016 Pagani