Premio Peppe Caso alla carriera per i Giornalisti Paganesi Dott. Rino Cesarano , al Dott. Umberto Belpedio e a Nino Ruggiero

 
 

Premio Peppe Caso

Premio Peppe Caso alla Memoria per Giornalismo e Sport Paganese ,al Dott. Nunzio Sabatino e al Dott. Nini Cesarano e all'impegno nel mondo dello sport e vicino ai giovani a Raffele Iacuzio Presidente della Paganese Calcio

 

Premio Peppe Caso a Giovani Paganesi emergenti nel mondo dello Sport, al Dott. Giovanni Pentangelo

 

Siamo giunti alla terza edizione del premio Peppe Caso Città di Pagani .
Quest'anno si è pensato di dividere il premio in tre parti, una dedicata ai giovani Paganese che si sono distinti in campo nazionale e l'altra dedicata alla memoria , in quanto ricordare conterranei che hanno dato lustro alla nostra città deve essere di stimolo alle generazioni future per crescere secondo valori etici e morali.
Il premio dedicato ai giovani Paganesi quest'anno è stato assegnato al Dott.Giovanni Pentangelo, che è entrato a far par parte Arbitro della C.A.N. di serie A e B di calcio e all'atleta Vincenzo La Femina, che si è qualificato agli assoluti di Boxe, che si terranno a Roseto degli abruzzi dal 3 all'8 dicembre 2015.
Per quanto riguarda la memoria il premio sarà attribuito a due giornalisti Paganesi il Dott. Nunzio Sabatino e il Dott. Nino Cesarano , e per finire a Raffaele Iacuzio Presidente della Paganese Calcio e Uomo impegnato per anni alla crescita di giovani ragazzi Paganesi e non.
Ed infine un premio alla carriera giornalistica al Dott. Rino Cesarano Paganese per anni professionista di spicco del Corriere dello Sport e a Nino Ruggiero e Umberto Belpedio giornalista professionista Paganese corrispondente e poi redattore del quotidiano Roma presso la sede centrale. Successivamente è stato caposervizio de Il Giornale di Napoli nonché responsabile della sede di Salerno dello stesso giornale. E' il decano dei giornalisti paganesi e pur vivendo a Napoli mantiene costantemente i contatti con la sua terra di origine.
Ospiti della serata Due giovani cantanti Paganesi Giulia Spanó e Luigi Maria Giorgio, che  ci allieteranno con la loro meravigliosa voce.

 
 

 

Ci siamo

Finalmente ci siamo, è online il bando del 1 Concorso Musicale " Peppe Caso " - Città di Pagani , voluto fortemente dalla nostra Associazione per avvicinare i giovani al mondo della musica.

Al concorso sono invitate tutte le Scuole Secondarie di I Grado della Regione Campania , le scuole di Musica e di Canto .

Il Concorso si terrà a Pagani , nella splendida cornice dell'Auditorium S.Alfonso Maria de Liguori , sito in Piazza S.Alfonso adiacente alla Basilica e il Museo Alfonsiano , uno dei più importanti della nostra penisola,  dedicati alla musica 

 

Terminata la seconda edizione del Premio Peppe Caso

Ieri all'auditorium s.Alfonso Maria dei Liguori , si è celebrata la seconda edizione del Premio Peppe Caso , innanzitutto ringrazio la mia famiglia per il sostegno e supporto, la mia Ensemble Mnemosyne Live concert Rosa Pagano , Giorgia Nardiello , Chiara DonnarummaMaria Anna Siani , Roberta Siani , Alessia Moretti  e Annalisa D'Agosto che hanno eseguito ed interpretato meravigliosamente tutte le canzoni classiche Napoletane. Il presentatore della serata l'Avvocato Federico Bergaminelli, che ha condotto e interpretato con maestria tutte le poesie di mio padre, l'amministrazione comunale nella persona del

Sindaco Salvatore Bottone e degli amici che hanno contribuito con le loro possibilità a poter realizzare alcune cose dell'evento e l'associazione ex consiglieri comunali.
Ringraziamenti vanno ai due premiati , la Dott.ssa Lucia Cannella e il Dott.Marco Savarese , ma soprattutto coloro i quali ci hanno supportato economicamente gli imprenditori di Pagani e Napoli, Medis Ascensori di Ciro Scognamiglio, Ristopub PlanetCafè , Ottica Amendola di Luigi Amendola , Bar Cardillo di Alessandro e Francesco Cardillo, Montoro fotografi di Luigi Montoro , Modestina Fiori.
Ringraziando tutti coloro che che con la loro presenza hanno ricordato l'amico di tutti Peppe Caso.
Ringrazio i tecnici audio e luci nella persona di Alfonso Pandolfi e Peppe Cirillo .
Ringrazio gli amici di Telenuova Pagani e i giornalisti Tiziana Zurro , Mena Bove per i servizi espletati sulle loro testate giornalistiche.
Un ringraziamento particolare va ad un giovane artista Paganese che ha realizzato la meravigliosa grafica Lorenzo Marrazzo.

Grazie di cuore a tutti e Vi aspetto ai prossimi eventi programmati

Giovanni Caso

 

PAGANI HA RICORDATO PEPPE CASO L'AMICO DI TUTTI

 

Peppe Caso l’amico di tutti, è stato ricordato ieri sera a Pagani, nel corso du una manifestazione promossa da suo figlio Giovanni e dall’associazione “Vierse e Musica”.

Gremito il teatro dell’Auditorium Sant’Alfonso. In sala i tanti amici dell’indimenticato professore Caso, attuali ed ex amministratori, giovani e meno giovani che lo hanno conosciuto e stimato.

Nel corso della serata sono stati premiati due giovani che hanno dato lustro a Pagani.

Ad allietare la serata l’Ensemble Mnemosyne con musica classica napoletana.

4 Gennaio 2015

Il Premio Peppe Caso, è stato conferito a Lucia Cannella, che si è già aggiudicata il premio “Vincenzo Caravella” per l’oncologia e a Marco Savarese, medico genetista che è stato in gara alla dodicesima edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione, a Sassari.

 

Tiziana Zurro Agro24

 
 

 

Le foto delle due serate

Repertorio Classico Napoletano

Le nostre collaborazioni

Fornitore Ufficiale

Official Service

Siti Web Amici

      Accademia Musicale               S.Alfonso Pagani

Official Photografer 

Il nostro indirizzo


Via A.Malet 30
84016 Pagani

Tel.+393807430199

mailto: concorsomusicalevierse@gmail.com

Il nostro nuovo sito web

Vi invitiamo a visitare il nostro sito.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Giovanni Caso Via Alberto Malet 30 84016 Pagani